La parola della domenica II dopo natale (Anno B) - 4 gennaio 2015

II Domenica dopo Natale

Carissimi Amici,

l’evento dell’incarnazione del Verbo è la rivelazione perfetta e insuperabile del mistero di Dio. San Bernardo scriveva che “è nella “storia del Verbo”  che l’uomo può vedere la gloria di Dio e così la vita eterna è già donata all’uomo, mentre ancora vive nel tempo”.
Il disegno misterioso di Dio sull’umanità ora è pienamente svelato: a chi accoglie il Verbo fatto carne viene donato il potere di diventare figlio di Dio. L’uomo è chiamato a divenire partecipe della stessa filiazione divina del Verbo: ad essere nel Verbo Incarnato figlio del Padre. E il Padre genera nel Verbo Incarnato anche ogni uomo e in lui vede e ama ogni persona umana. È la suprema rivelazione della dignità di ogni persona umana, della singolare preziosità di ogni uomo. Riscopriamo in noi questa dignità di figli, ricevuta nel battesimo, e impegniamoci a rispettare la dignità di quanti incontriamo sul nostro cammino: nostri fratelli e figli come noi.

Santa domenica a tutti

Download
Nome File La parola della __ domenica II dopo natale tempo ordinario B.pdf Dimensione File 125 Kilobytes Tipo File pdf (application/pdf) Caricato il Saturday, 03 January 2015 Autore Domenico Zagaria