La parola della domenica IV del tempo ordinario (Anno B) - 1 Febbraio 2015

Carissimi Amici,

nella liturgia odierna riecheggiano degli interrogativi: “chi è Gesù, con quale autorità compie gesti e miracoli?” Gli interrogativi della gente di Cafarnao non sono molto diversi dagli interrogativi che si pongono gli uomini di oggi.

La gente resta stupita per quanto Gesù dice e opera. La sua azione non si è esaurita e mai si esaurirà. Ancora oggi continua nella Chiesa, suo Mistico Corpo. Anche oggi, come allora, Gesù stravolge le nostre sicurezze, le nostre certezze. Dobbiamo vivere ascoltando la sua Parola, perché Egli è mandato da Dio. Paolo ci invita a vivere nel Signore per trovare la vera felicità. Siamo certi che nel Signore troveremo sicurezza di vita. Chiediamo al Signore di muovere i nostri passi camminando per una strada diritta e sicura, sempre con la certezza di giungere alla mèta della comunione con Lui.

Santa Domenica a tutti

Download
Nome File La parola della __ domenica IV del tempo ordinario B_.pdf Dimensione File 169 Kilobytes Tipo File pdf (application/pdf) Caricato il Saturday, 31 January 2015 Autore Domenico Zagaria