la Parola della domenica_dell'ASCENSIONE DEL SIGNORE (Anno A)_ 24 MAGGIO 2020

Carissimi Amici, il Signore risorto è ritornato nella Galilea pagana. È qui che egli aveva cominciato ad annunciare la conversione e il Vangelo del Regno; è qui, luogo di frontiera, che egli aveva dato appuntamento ai suoi discepoli, che si erano dispersi quando egli, il pastore, era stato ferito. È ritornato sui luoghi dell’inizio, per dare loro la pienezza: il Risorto è la luce decisiva che rischiara tutti coloro che camminano nelle tenebre e nell’ombra della morte. Egli ha convocato i discepoli su una montagna, come all’inizio li aveva condotti sulla montagna, quando parlò loro per annunciare la via della felicità del regno dei cieli. Il Risorto è su questa montagna in Galilea, che simboleggia l’incontro tra il cielo e la terra, dichiarandosi, solennemente, come colui che ha ricevuto tutta l’autorità nei cieli e sulla terra.
Da questa montagna egli invia i discepoli a battezzare nel nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo. Rinnoviamo anche noi, oggi, l’obbedienza al suo comando missionario.
 
Santa domenica
Download
Nome File La Parola della Domenica... dell'ASCENSIONE DEL SIGNORE (Anno A).pdf Dimensione File 565 Kilobytes Tipo File pdf (application/pdf) Caricato il Saturday, 23 May 2020 Autore Domenico Zagaria Modificato il Saturday, 23 May 2020